• Home
  • Condizioni generali

Condizioni Generali

  1. L’età minima per iscriversi alla scuola di italiano è di 16 anni.
  2. La scuola si riserva il diritto di cancellare qualsiasi corso, di modificare il calendario dei corsi e di cambiare i prezzi dei corsi sulla base di soluzione alternative proposte ai clienti se il minimo numero di studenti non è raggiunto. Le lezioni normalmente si svolgono dal lunedì al venerdì. In caso di feste locali o nazionali le lezioni non hanno luogo e non è previsto alcun rimborso, a meno che non vi siano accordi precedenti. La scuola rimane chiusa durante le feste Nazionali e cittadine.
  3. Nessun rimborso è previsto per gli studenti che non si presentano a lezione (per esempio se arrivano tardi dopo l’inizio delle lezioni o se abbandonano il corso prima della fine).
  4. Procedura di iscrizione: insieme al modulo di iscrizione bisogna mandare la ricevuta di pagamento del 100% del costo totale del corso e dell'alloggio se richiesto. Il pagamento può essere effettuato in contanti o attraverso bonifico bancario.Per essere ammessi al corso bisogna presentare una ricevuta del pagamento, altrimenti lo studente non sarà ammesso nella classe. Il costo del ritiro del pagamento dovrà essere a carico dell'agente/studente. STUDIOITALIA non tollererà alcuna deduzione dalle fatture dal parte dell'agente/studente per spese bancarie.
  5. Studenti provenienti da paesi che richiedono un visto per studiare all'estero hanno bisogno di contattare l'Ambasciata Italiana nel loro paese prima di svolgere tutte le procedure burocratiche. Un certificato di iscrizione emesso dalla scuola è uno dei requisiti per ottenere un visto. Per ricevere un certificato di iscrizione lo studente deve pagare in anticipo tutti i costi necessari. In caso di rifiuto del visto da parte dell'ambasciata, verrà restituito il 90% della somma pagata, con l'eccezione delle seguenti spese, che saranno a carico del singolo studente o dell'agente: 10% dell'ammontare totale per il corso, più le spese di iscrizione, più i costi per le procedure di visto: firma del notaio e lettera d'invito autenticata dalla Camera di Commercio, polizza d'assicurazione, servizi bancari per i rimborsi, spese di spedizione corriere espresso.
  6. Per cancellare l'iscrizione si applicano le seguenti condizioni:
    • cancellazione con almeno 30 giorni di preavviso dall'inizio del corso: nessuna penale, rimborso pieno;
    • cancellazione tra 29 e 15 giorni dall'inizio del corso: penale del 50% sul totale della somma del pagamento. In ogni caso, se durante questo periodo lo studente che si ritira è sostituito da un altro partecipante, lo studente che cancella dovrà pagare solo 93 euro di spese amministrative.
    • Nessun rimborso sarà dato per una cancellazione comunicata a partire da 14 giorni prima dell'inizio del corso. Le cancellazioni devono essere comunicate direttamente per iscritto (lettera raccomandata, telegramma, fax o e-mail), nessun altra forma di comunicazione è accettata.
    • Le lezioni individuali vanno cancellate con minimo 24 ore lavorative ( lun-ven) di preavviso, le cancellazioni oltre tale termine non danno diritto ad alcun rimborso.
  7. La scuola nella ricerca dell'alloggio per gli studenti agisce solo come intermediario tra l'affittuario e lo studente e non si assume alcuna responsabilità riguardo alle relazioni tra i due soggetti.
  8. Gli studenti iscritti non hanno nessuna copertura assicurativa per danni, incidenti o malattia. Un piano assicurativo è consigliato.
  9. Firmando il modulo di iscrizione o qualsiasi altro modulo scritto di partecipazione lo studente accetta le Condizioni Generali.